Seguici su

Snowboard

Snowboard, doppietta azzurra nel PSL di Bad Gastein! Daniele Bagozza batte Bormolini in finale, Fischnaller allunga in classifica

Pubblicato

il

L’Italia dello snowboard parallelo non si ferma davvero più. La squadra azzurra continua ad esaltarsi e, tappa dopo tappa, continua a timbrare il cartellino con podi e vittorie. Il massimo circuito internazionale si è spostato in Austria, a Bad Gastein, dov’è andato in scena il PSL: nella disciplina non olimpica arriva una clamorosa doppietta per il Bel Paese. Ad imporsi è Daniele Bagozza, che batte in finale Maurizio Bormolini. Completa la festa la quarta posizione del veterano Roland Fischnaller che allunga in chiave classifica.

Per Bagozza, classe 1995, è il secondo successo della carriera (sempre in slalom) dopo quello arrivato la passata stagione in Cina a Secret Garden. Nell’ultimo atto Bormolini è stato costretto ad arrendersi al connazionale (brividi per Bagozza nei quarti, con il successo a pari merito su Sarsembaev): per il lombardo è il secondo podio stagionale, era infatti giunto terzo a Bannoye). Eccellente la gara di Fischnaller, di gran lunga leader della classifica generale: l’altoatesino in semifinale è uscito sconfitto nel derby con Bormolini e poi nella Small Final si è arreso al teutonico Stefan Baumeister. Brutta sconfitta al primo turno per Edwin Coratti, che era accreditato del miglior tempo di qualifica. Fuori subito anche Mirko Felicetti.

Al femminile rientra in gara Ester Ledecka, ma arriva il grande scalpo da parte di Ramona Theresa Hofmeister. Clamoroso poker per la teutonica che in questa stagione non sta lasciando proprio nulla alle avversarie e sembra già poter ipotecare la sfera di cristallo: nella finale più attesa, quella contro la ceca campionessa di tutto e reduce dalle trasferte di sci alpino, arriva un successo netto di 63 centesimi. A completare il podio l’elvetica Julie Zogg, che nella Small Final ha sconfitto l’altra tedesca Langenhorst. Male le italiane: non qualificate Giulia Gaspari e Nadya Ochner.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *