Show Player

Snowboard, Coppa del Mondo Scuol 2020: Roland Fischnaller pronto a far sognare nel PGS



Torna, dopo la pausa dedicata alle festività natalizie, la Coppa del Mondo di snowboard parallelo. Il massimo circuito internazionale si sposta in Svizzera per la prima tappa di questo 2020: sabato in programma un PGS, il terzo stagionale, in quel di Scuol. Nella specialità olimpica fino ad ora l’Italia ha fatto sognare: l’obiettivo è quello di portare a casa un altro successo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE FASI FINALI DEL PGS DALLE ORE 14.00 (11 GENNAIO)

Loading...
Loading...

Fino ad ora c’è stato infatti un clamoroso due su due per Roland Fischnaller tra Bannoye e Cortina d’Ampezzo. Il capitano della squadra azzurra ha ritrovato la forma dei giorni migliori alla veneranda età di 39 anni e vuole continuare a stupire. Trovare la tripletta sarebbe strepitoso, ma importante in ogni caso è avvicinare il podio per continuare a marcare punti in chiave classifica: la sfera di cristallo è infatti l’obiettivo in quest’annata senza Mondiali ed Olimpiadi per l’altoatesino. Occhio agli avversari, che dovranno sicuramente cambiare passo: i russi Loginov e Sobolev, il coreano Lee Sang-ho, i veterani austriaci Karl e Promegger ed il bielorusso Yankov. In casa Italia ci proveranno sicuramente anche gli altri componenti spinti dall’entusiasmo portato da Fischnaller: Aaron March, Daniele Bagozza, Gabriel Messner, Mirko Felicetti, Mark Hofer, Maurizio Bormolini ed Edwin Coratti.

Ancora una volta niente Ester Ledecka al femminile: la ceca è ad Altenmarkt-Zauchensee per la Coppa del Mondo di sci alpino. I nomi pronti a giocarsi la vittoria sono i soliti: da Ramona Theresia Hofmeister, teutonica vincitrice nei primi due PGS stagionali, passando per la padrona di casa Ladina Jenny, fino ad arrivare alla veterana Claudia Riegler. Per l’Italia Nadya Ochner proverà a crescere, con lei anche Jasmine Coratti e Giulia Gaspari.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Loading...

Lascia un commento

scroll to top