Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Rogla 2020: torna in scena il PGS con Roland Fischnaller a caccia di punti

Pubblicato

il

Sesta gara stagionale per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo, la seconda in questa settimana, che martedì ha visto in scena il PSL in quel di Bad Gastein. Il massimo circuito internazionale si sposta in Slovenia: a Rogla appuntamento ancora una volta con la specialità olimpica del PGS. Dolci ricordi in casa Italia al maschile: nel 2019 arrivò un’eccezionale doppietta con Edwin Coratti che sconfisse in finale Daniele Bagozza.

L’obiettivo è quello di ripetersi, in un’annata al momento da sogno: per la squadra guidata da Cesare Pisoni sono arrivate fino ad ora infatti tre vittorie condite da ben sette podi totali. La stella è ovviamente il veterano Roland Fischnaller, in fuga nella classifica generale ed anche in quella della coppetta di specialità di PGS: l’altoatesino va a caccia di punti importanti per allargare il margine. Come detto l’anno scorso si esaltarono Coratti e Bagozza, con quest’ultimo che può assolutamente riprovarci visto l’entusiasmo arrivato dal trionfo in PSL in Austria. Da podio anche Maurizio Bormolini. Soliti avversari da seguire: i russi Sobolev e Loginov, gli austriaci Promegger e Karl, oltre al padrone di casa Marguc.

Al femminile Ramona Theresia Hofmeister sta dando spettacolo e lasciando le briciole alle avversarie: per la teutonica sono quattro vittorie in cinque appuntamenti stagionali, tre su tre nel PGS. Dovrebbe essere al via però anche la campionessa olimpica Ester Ledecka, pronta a tornare a trionfare nella sua disciplina (lei che in questa stagione si sta dedicando di più allo sci alpino). In casa Italia ci si attende la crescita di Nadya Ochner. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *