Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Mammoth Mountain 2020: nell’Halfpipe si impongono Xuetong Cai e Yuto Totsuka 

Pubblicato

il

Quarta gara su cinque per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboard nell’halfpipe: il massimo circuito internazionale si è spostato negli Stati Uniti, a Mammoth Mountain.

Tra gli uomini sfrutta l’assenza del dominatore stagionale Scotty James il giapponese Yuto Totsuka che, dopo tre secondi posti consecutivi, si impone alla grande. Dominio per il nipponico, sarebbe bastata già la prima run, ma il punto esclamativo è arrivata nell’ultima con 97.20. Battuto il padrone di casa Taylor Gold, in 89.20. Completa il podio un altro giapponese, Ruka Hirano. Poi Chase Josey e Chase Blackwell, entrambi padroni di casa.

Al femminile la cinese Cai Xuetong dopo due piazze d’onore consecutive riesce finalmente a trovare il successo. Gran gara per l’asiatica classe 1993 che timbra un super 94,80 nell’ultima run. Battuta la statunitense Maddie Mastro, che davanti al pubblico di casa si ferma vicinissima alla vetta. Chiude il podio un’altra cinese: Jiayu Liu. Nella top-5 Shaotong Wu e la spagnola Queralt Castellet.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *