Seguici su

Slitte

Slittino: Denisev/Antonov vincono nel doppio in Coppa a Igls e si prendono l’oro europeo. Italia in massa nella top-5

Pubblicato

il

È un’Italia che fa sognare quella del doppio nella tappa di Coppa del Mondo di slittino ad Igls, valida anche come Campionati Europei. Sul catino austriaco, spesso frequentato dalla squadra tricolore in chiave allenamenti, arriva una doppia top-5, con il podio che è solamente sfiorato. A trionfare, cogliendo anche l’oro continentale, sono i russi Denisev/Antonov, in una gara piena di sorprese.

A deludere sono gli equipaggi tedeschi, fuori dalla lotta per il podio sin dalla prima run: forse problemi con le slitte, ma i detentori della sfera di cristallo Eggert/Benecken sono solamente ottavi, preceduti dai rivali campioni olimpici Wendl/Arlt. Ad approfittarne dunque sono gli outsiders: Denisev/Antonov colgono l’opportunità e fanno colpo doppio, timbrando il miglior tempo in entrambe le run. Seguono, ad un decimo di ritardo, i padroni di casa Steu/Koller, argento. Completano il podio gli altri russi Yuzakhov/Prokhorov.

Come detto, medaglie solo sfiorate per gli italiani. I giovani Nagler/Malleier trovano un gran tempo nella seconda discesa e rimontano dalla settima alla quarta piazza (a poco più di 10 centesimi dal podio). Seguono Rieder/Kainzwaldner, addirittura terzi dopo la prima run, ma alla fine quinti. Colgono una buonissima top-10 anche Rieder/Rastner che sono noni al traguardo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *