Seguici su

Slitte

Slittino naturale, Patrick Pigneter secondo nel singolo a Winterleiten, out l’Italia nella prova a squadre

Pubblicato

il

Si chiude con un pizzico di amaro in bocca la tappa di esordio della Coppa del Mondo 2020 di slittino su pista naturale di Winterleiten (Austria). Dopo gli ottimi risultati ottenuti ieri, oggi gli azzurri non sono stati in grado di centrare il gradino più alto del podio nelle due gare in programma. L’ha solamente sfiorato un ottimo Patrick Pigneter nel singolo (dopo il secondo posto nel doppio di ieri), mentre lo stesso bolzanino non ha saputo ripetersi nella prova a squadre, non concludendo la prestazione assieme a Evelin Lanthaler.

Nella gara di singolo maschile il successo è andato all’austriaco Michael Scheikl con il tempo complessivo di 2:25.58 (1:12.90 nella prima manche e 1:12.68 nella seconda) con 89 centesimi sul nostro Patrick Pigneter in 2:26.47, quindi completa il podio l’austriaco Thomas Kammerlander a 1.08 in 2:26.66. Quarto posto per un altro azzurro, Alex Gruber, a 1.57, quinto l’austriaco Florian Glatzl a 2.51, sesto il russo Aleksandr Egorov a 2.98, settimo l’austriaco Christian Schopf a 3.46, ottavo il russo Stanislav Kovshik a 4.63, nono il suo connazionale Grigory Bukin a 4.84, decimo il nostro Florian Clara a 5.12. Chiude 25°, invece, Stefan Federer a 23.76.

L’Italia si aspettava grandi cose dalla prova a squadre e, invece, la coppia composta da Evelin Lanthaler e Patrick Pigneter non ha concluso la gara vinta dall’Austria con Tina Unterberger e Michael Scheikl in 2:29.33 (1:15.47 e 1:13.86). Secondo posto per la Russia con Ekaterina Lavrenteva e Aleksandr Egorov in 2:33.57, quindi terzo per la Germania in 2:35.59 con Sara Bachmann e Oliver Schiller.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pigneter-Clara – slittino naturale – Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *