Seguici su

Sci Alpino

Slalom Madonna di Campiglio, Vinatzer: “Nella seconda manche può succedere di tutto”. Moelgg: “C’è da recuperare”

Pubblicato

il

A Madonna di Campiglio è andata in scena la prima manche dello slalom valida per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino. Lo svizzero Daniel Yule guida con 19 centesimi di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersene e 0.40 sullo svedese Andre Myhrer. Alex Vinatzer è il migliore degli italiani, undicesimo a 0.95 dal leader e dunque a 55 centesimi dal podio. Il giovane azzurro, terzo domenica a Zagabria, cercherà di recuperare nella seconda manche (ore 20.45) con l’obiettivo di lottare per il podio. Più indietro Manfred Moelgg (16°), Giuliano Razzoli (18°), Simon Maurberger (21°), Stefano Gross (25°) e Riccardo Tonett (26°). Di seguito le dichiarazioni rilasciate dagli sciatori italiani.

ALEX VINATZER (a Fisi):Bene la parte in alto, poi ho perso il ritmo all’ingresso del muro finale e non l’ho più ritrovato. Comunque la pista è bellissima, il pubblico accoglie in un modo fantastico. Nella seconda può succedere di tutto“.

MANFRED MOELGG (a Rai):Ho provato ad attaccare a tutta, volevo strafare un po’. Manche discreta ma ora vediamo la seconda, c’è tanto da recuperare e vediamo. A metà si andava un po’ di più, forse ho strappato un po’ ma siamo lì vicini e vediamo di fare una buona seconda“.

STEFANO GROSS (a Rai):A dire la verità non ho capito cosa sia successo. Sono partito bene ma non ho tenuto il ritmo, ho cercato le linee e quello non ha pagato. Dovrò dare tutto nella seconda manche e provare a recuperare delle posizioni“.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *