Seguici su

Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo: Daniel Bohnacker e Sandra Naeslund vincono gara-2 a Idre Fjall

Pubblicato

il

A Idre Fjall (Svezia) si è disputata una tappa della Coppa del Mondo 2020 di skicross, disciplina dello sci freestyle. Il tedesco Daniel Bohnacker ha vinto a sorpresa la gara maschile, il 29enne teutonico non si imponeva nel massimo circuito addirittura da nove anni quando vinse la sua unica gara all’Alpe d’Huez.

Il canadese Kevin Drury si è dovuto accontentare del secondo posto ma può ritenersi ampiamente soddisfatto di questo risultato perché ha consolidato il primo posto in classifica generale davanti allo svizzero Ryan Regez che oggi ha concluso in terza piazza precedendo l’altro canadese Brady Leman. Il nostro Siegmar Klotz è stato eliminato agli ottavi di finale, terzo nella seconda batteria alle spalle dell’austriaco Christoph Wahrstoetter e proprio a Bohnacker.

Tra le donne è arrivato un verdetto invertito rispetto a quanto successo ieri: la svedese Sandra Naeslund ha sconfitto la svizzera Fanny Smith e si conferma al comando della classifica con 79 punti di vantaggio sull’elvetica che oggi ha preceduto le canadesi Marielle Thompson e Brittany Phelan.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *