Seguici su

Skeleton

Skeleton femminile: Tina Hermann si impone in Coppa del Mondo a Winterberg, ottima undicesima Valentina Margaglio

Pubblicato

il

Terza vincitrice diversa in altrettante gare per la Coppa del Mondo di skeleton al femminile. Al ritorno in Europa per il 2020, in quel di Winterberg (Germania), si impone la beniamina di casa Tina Hermann. Ottavo successo della carriera nel massimo circuito internazionale per la 27enne nativa di Colonia, detentrice del titolo iridato. Equilibrio che regna sovrano in classifica: ancora tutto da delinearsi, si va verso un mese intensissimo dove si gareggerà praticamente ogni week-end.

Eccellente prima run di Hermann che soffre nella seconda ma riesce a gestire il margine sulle rivali: crono conclusivo di 1:56.21. Ad essere beffata è la canadese Mirela Rahneva che in rimonta stava sognando il successo: per la nordamericana seconda piazza a soli 3 centesimi dalla vetta. A chiudere il podio troviamo la sempre regolare austriaca Janine Flock, staccata di 16 centesimi. Delude l’altra padrona di casa: la leader di Coppa Jacqueline Loelling sbaglia nella seconda discesa ed è quarta, davanti all’elvetica Marina Gilardoni.

In casa Italia eccellente la gara di Valentina Margaglio. L’azzurra rimonta alla grande nella seconda manche e passa dalla sedicesima all’undicesima posizione finale.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IBSF/Viesturs Lacis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *