Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino e Maicol Rastelli superano le qualifiche della sprint tl della Coppa del Mondo a Dresda

Pubblicato

il

Dopo quanto accaduto per le donne, si dimezza la pattuglia italiana anche al maschile dopo le qualificazioni della sprint in tecnica libera valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo in programma a Dresda, in Germania: rientrano tra i migliori trenta che si giocheranno la vittoria Federico Pellegrino e Maicol Rastelli, mentre non ce la fanno Michael Hellweger e Stefan Zelger.

Il miglior crono è del transalpino Lucas Chanavat, che completa gli 1.3 km del percorso sulla neve tedesca in 2’14″72, battendo per un soffio ben tre norvegesi: Haavard Taugboel è secondo a 0″14, Goeran Tefre si classifica terzo a 0″55, infine Erik Brandsdal giunge quarto a 0″75.

Undicesimo Federico Pellegrino, staccato di 1″94 dalla vetta, mentre passa ai quarti, con brivido finale, anche Maicol Rastelli, 30° ed ultimo dei qualificati a 4″48, con appena 0″18 di margine sul primo degli esclusi. Non ce la fanno invece Michael Hellweger, 41° e staccato di 5″67, e Stefan Zelger, 49° ed attardato di 6″64.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *