Seguici su

Senza categoria

Sci di fondo, Coppa del Mondo di Dresda 2020: Federico Pellegrino guida la spedizione azzurra

Pubblicato

il

Torna la Coppa del Mondo di sci di fondo con la tappa tedesca di Dresda. A guidare la spedizione azzurra, ovviamente,  Federico Pellegrino. Oltre al valdostano sono stati convocati anche Maicol Rastelli, Stefan Zelger e Michael Hellweger. Sarà una due giorni di gara molto intensa con la prova individuale e a seguire quella a squadre.

La Coppa del mondo di sci di fondo arriva per la terza a Dresda e proprio qui Federico Pellegrino ha trionfato sia nella sprint individuale che nella team sprint a tecnica libera nel 2018. L’obiettivo per l’azzurro è quello di provare a ripetersi anche se non sarà un’impresa semplice.

In campo femminile, invece, difenderanno i colori azzurri Greta Laurent, Lucia Scardoni, Ilaria Debertolis e Alice Canclini. Le italiane arrivano in Germania con l’obiettivo di far bene anche se il podio sembra decisamente fuori portata. Il programma prevede sabato 11 gennaio la disputa delle sprint in pattinato con la fase a eliminazione diretta fissata alle ore 13.30. Domenica 12 gennaio sarà la volta della team sprint alle ore 13.30, con l’Italia maschile che si candida ad essere una delle assolute protagoniste.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pierre Teyssot / Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *