Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Ramona Siebenhofer è la più veloce nella seconda prova della discesa di Altenmarkt, quinta Sofia Goggia

Pubblicato

il

È dell’austriaca Ramona Siebenhofer il miglior tempo nella seconda, ed ultima, prova della discesa di Altenmarkt (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2020. La sciatrice classe 1991 ha concluso con il tempo di 1:47.92, precedendo per appena 11 centesimi la sempre pericolosissima ceca Ester Ledecka e per 23 l’austriaca Tamara Tippler.

Quarto tempo per la svizzera Joana Haelen a 28 centesimi, mentre è quinta la nostra Sofia Goggia a 31. Dopo l’ottavo crono di ieri la bergamasca oggi ha ulteriormente migliorato, dimostrandosi pronta ad andare alla caccia del successo anche sulla neve austriaca. Sesto tempo per la svizzera Lara Gut-Behrami a 44 centesimi, settimo per la sua connazionale Corinne Suter a 59, quindi ottavo per la portacolori del Liechtenstein, Tina Weirather, a 72, a pari merito con la tedesca Viktoria Rebensburg. Chiude la top ten, quindi, la sua connazionale Kira Weidle a 78.

Per quanto riguarda la squadra azzurra le prestazioni sono assolutamente incoraggianti in vista della gara. Nicol Delago è, infatti, undicesima a 89 centesimi dalla vetta, quindi Federica Brignone si conferma in ottima forma e si piazza in quattordicesima a 1.06. Sedicesima, invece, Francesca Marsaglia a 1.21, con Laura Pirovano diciottesima a 1.32, mentre Elena Curtoni è ventiseiesima a 2.47, Nadia Delago invece chiude oltre la trentesima posizione con 3.15 come Marta Basino che accusa 5.03 senza rischiare in maniera eccessiva. Completa la sua discesa a 6.26, infine, la rientrante Verena Gasslitter, dopo quasi due anni di stop ai box per una serie di brutti infortuni.

Non hanno concluso la loro prova la padrona di casa Nicole Schmidhofer e la slovena Ilka Stuhec. La discesa valevole per la Coppa del Mondo si disputerà nella giornata di domani alle ore 11.45. 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *