Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le azzurre parlano in vista del gigante a Sestriere. Brignone: “La pista è tostissima”. Bassino: “Vogliamo dare il 110%”

Pubblicato

il

Si svolgerà domani il GS di Sestriere, prova di Coppa del Mondo di Sci Alpino che vede tra le favorite le azzurre Federica Brignone, leader della classifica di specialità dopo quattro prove, e Marta Bassino. Le due, insieme anche a Sofia Goggia e a Laura Pirovano, hanno analizzato la gara ai microfoni del sito della FISI, di seguito le parole delle portacolori del Bel Paese.

Federica Brignone: “La pista che hanno preparato gli organizzatori è veramente tostissima, sembra una pedana vibrante. Per vincere bisogna andare a tutta dall’inizio alla fine. Ci sono molti dossi e non si può pensare nemmeno per un attimo di smettere di spingere“.

Marta Bassino: “Sarà una grande festa per lo sci azzurro visto che sono attesi moltissimi tifosi italiani. Arrivo da un periodo ottimo, sono in grande condizione e la squadra sta crescendo insieme a me. Vogliamo dare tutte il 110%“.

Sofia Goggia: “Nel 2016 qua conquistai il mio secondo podio in gigante e il primo nella specialità in Italia. Fu meraviglioso. Il fondo è durissimo, bisogna solo dare il massimo da cima a fondo, le condizioni saranno ottime dal numero uno fino all’ultima concorrente. Ci siamo allenate benissimo ad Artesina e ringrazio gli allenatori che l’hanno preparata nel migliore dei modi, sfruttando delle ottime condizioni per presentarci qui al meglio“.

Laura Pirovano: “Dopo un 2019 in cui sono tornata in pista, in seguito agli infortuni ,senza grandi risultati, quest’anno mi sto ritrovando. Ho fatto delle buone prestazioni di recente, che mi danno fiducia. Sarà abbastanza difficile, credo che la pista terrà anche con i pettorali alti come quello della sottoscritta

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *