Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone vince un pazzesco gigante di Sestriere a pari merito con Petra Vlhova! Shiffrin terza a 1 centesimo!

Pubblicato

il

Incredibile epilogo del gigante femminile del Sestriere. Esplode di gioia il pubblico italiano per il successo di Federica Brignone, ma la valdostana deve condividere il gradino più alto del podio con la slovacca Petra Vlhova. Infatti le due atlete hanno chiuso al primo posto a pari merito. Un successo pesantissimo in ottica classifica di specialità per Brignone, che allunga sulle rivali e mantiene ben stretto il pettorale rosso.

Al terzo posto e staccata di un solo centesimo c’è Mikaela Shiffrin. Alla campionessa americana non è bastato il miglior tempo nella seconda manche, con la vittoria che le è sfumata davvero per pochissimo: una beffa che fa male. Quarta posizione per la svizzera Wendy Holdener, che paga un ritardo di 38 centesimi, mentre quinta è la neozelandese Alice Robinson (+0.44).

Sesto posto per l’ottima slovena Meta Hrovat (+0.92), mentre è addirittura settima Viktoria Rebensburg (+1.09), che non riesce a confermare la terza posizione della prima manche. Ottava la svedese Sara Hector (+1.54), che precede le due azzurre Sofia Goggia (+1.65) e Marta Bassino (+1.74), con quest’ultima che perde un po’ di terreno nella lotta per la coppa di gigante.

Una classifica di specialità che vede Brignone in testa con 375 punti contro i 314 di Mikaela Shiffrin e i 264 di Marta Bassino. Nella generale sempre Shiffrin al comando con 946 davanti a Vlhova (713) e a Brignone (665). Federica Brignone, con oggi, ha festeggiato la vittoria n.13 in carriera in Coppa del Mondo, avvicinandosi sempre più ad Isolde Kostner e Deborah Compagnoni.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *