Show Player

Sci alpino, Dominik Paris è terzo nella prima prova a Wengen 2020. Guida Caviezel, ottimi Casse e Marsaglia



E’ cominciata la settimana sulla Lauberhorn. Oggi si è tenuta la prima prova cronometrata della discesa di Wengen e padroni di casa subito protagonisti. Infatti è stato lo svizzero Mauro Caviezel ad ottenere il miglior tempo (2’27”78), staccando di dieci centesimi l’americano Ryan Cochrain-Siegle.

CLICCA QUI PER LA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA MASCHILE DI WENGEN DALLE 12.30 (16 GENNAIO)

Bella prestazione anche per gli azzurri in questa prima prova. Dominik Paris ha chiuso al terzo posto a 14 centesimi dalla vetta, mentre in quarta posizione si è classifica un ottimo Mattia Casse, che ha pagato solo 19 centesimi di ritardo da Caviezel. Molto importante il risultato di Paris, che non ha mai avuto un grande feeling con Wengen, ma l’altoatesino sa che questo weekend può essere veramente importante in ottica classifica generale di Coppa del Mondo.

I segnali positivi per l’Italia arrivano anche da Matteo Marsaglia, che si è inserito al sesto posto ad 88 centesimi, appena dietro all’austriaco Johannes Kroell, quinto a 52 centesimi. Settimo l’americano Bryce Bennett (+0.96), ottavi a pari merito l’americano Thomas Dressen e lo svizzero Carlo Janka (+1.06). Decimo posto per il norvegese Kjetil Jansrud (+1.12), che precede il francese Johan Clarey (+1.16) ed il connazionale Aleksander Aamodt Kilde (+1.21), rivale diretto di Paris.

Loading...
Loading...

Ha partecipato alla prova anche Christof Innerhofer, staccato di 1.59 dalla vetta. Più lontani gli altri azzurri: Peter Fill (+2.44), Emanuele Buzzi (+2.83), Davide Cazzaniga (+3.46).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top