Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2020: Stefan Rogentin vince la discesa di Wengen, quarto Davide Cazzaniga

Pubblicato

il

Stefan Rogentin è profeta in patria e si aggiudica la discesa di Wengen (Svizzera) valevole per la Coppa Europa 2020 di sci alpino, in un vero e proprio festival elvetico. Sono ben tre, infatti, i padroni di casa che si classificano nelle prime cinque posizioni, e quattro nelle prime sette. Davanti a tutti, come detto, Stefan Rogentin che ha concluso la sua prova con il tempo di 1:26.56 precedendo il francese Valentin Giraud Moine di 21 centesimi e il suo connazionale Ralph Weber che, scattato dal cancelletto con il pettorale numero 32, sorprende tutti e si ferma in terza posizione a 24 centesimi.

Si ferma ai piedi del podio il nostro Davide Cazzaniga quarto a 31 centesimi, quindi troviamo un altro svizzero, Gilles Roulin, che conclude quinto a 44 centesimi, davanti all’austriaco Niklas Koeck sesto a 51 e al quarto svizzero, Arnaud Boisset settimo a 70. Completano la top ten i francesi Blaise Giezendanner e Nils Alphand, entrambi in ottava posizione a pari merito con un distacco di 91 centesimi, mentre è decimo il nostro Florian Schieder a 98.

Gli altri italiani: chiude diciottesimo Alexander Prast a 1.33, quindi ventesimo Guglielmo Bosca a 1.54, mentre attorno alla trentesima troviamo Pietro Zazzi a 1.89, Federico Simoni a 1.95 e Henri Battilani a 2.27. Più attardati Matteo Vaghi a 2.59, Hugo Mittermair a 2.63, Federico Paini a 3.99 e Mattia Cason a 4.64.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *