Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2020: Nadine Fest vince la prima discesa di Sankt Anton, lontane le azzurre

Pubblicato

il

Nadine Fest, e l’Austria in generale, dominano la discesa libera di casa di Sankt Anton valevole per la Coppa Europa di sci alpino 2019-2020. La gara, disputata in due manche, su un tracciato di 1890 metri con appena 27 porte e un dislivello di 365 metri, ha visto la padrona di casa schiantare le rivali piazzando i migliori tempi in entrambe le discese: 55.23 nella prima e 56.13 nella seconda. Alle sue spalle la connazionale Rosina Schneeberger a 1.54 (era seconda a 67 centesimi dopo la prima manche) quindi chiude terza la francese Karen Smadja Clement a 1.74, dopo una rimonta di ben sei posizioni nella seconda manche.

In quarta e quinta posizione altre due austriache che, quindi, piazzano quattro rappresentanti nella top5. Michelle Niederwieser è quarta a 1.75, ad un solo centesimo dal completare un podio tutto bianco-rosso, mentre è quinta Vanessa Nussbaumer a 1.86. Sesta l’elvetica Stephanie Jenal a 2.00 (con cinque posizioni guadagnate nella seconda metà di gara) settima la tedesca Katrin Hirtl-Stanggassinger a 2.06 (era tredicesima dopo la prima manche) quindi ottava la svedese Helena Rapaport a 2.07, nona la svizzera Juliana Suter a 2.13 e decima la francese Madeleine Chirat a 2.13.

Giornata con ben pochi sorrisi per le atlete azzurre. La migliore è Elena Dolmen che, dopo il venticinquesimo crono della prima manche, risale alla grande nella seconda, chiudendo sedicesima a 2.89, due gradini sopra a Valentina Cillara Rossi che accusa 2.95. Si ferma in ventunesima posizione Giulia Albano con un distacco di 3.06, quindi è venticinquesima Monica Zanoner a 3.30. Chiudono attorno alla trentesima posizione Elisa Schranzhofer a 3.64, quindi Heloise Edifizi a 4.24, Carlotta Da Canal a 4.44,  Jole Galli a 4.70, Alice Mus a 5.48 e Teresa Runggaldier a 5.99..

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *