Seguici su

Sci Alpinismo

Sci alpinismo, Silvia Berra conquista l’argento nelle Olimpiadi Invernali Giovanili 2020! Prima storica medaglia di specialità per l’Italia

Pubblicato

il

Grandissimo risultato per la spedizione azzurra di sci alpinismo nelle Olimpiadi Invernali Giovanili 2020, in corso a Losanna (Svizzera). Silvia Berra ha infatti conquistato l’argento nella gara di sprint femminile tenutasi al Villars Winter Park: è la prima storica medaglia olimpica dello sci alpinismo azzurro. È arrivata in finale anche l’altra italiana in gara, Erika Sanelli, che ha ottenuto un più che positivo quinto posto restando però lontana dal podio.

La diciassettenne della Polisportiva Albosaggia entra dunque nella storia: l’azzurra, dopo aver vinto le proprie batterie di quarti e semifinali, in finale ha chiuso con il tempo di 3’24”98, alle spalle della spagnola Maria Costa Diez, che ha invece fermato il cronometro a 3’22”45; terza posizione per la francese Margot Ravinel (3’25”85). Più staccate le altre finaliste, tra cui appunto Erika Sanelli, che ha concluso la propria gara in 3’41”29. Di seguito la classifica finale.

CLASSIFICA FINALE
1ª M. Costa Diez (SPA)
2ª S. Berra (ITA)
3ª M. Ravinel (FRA)
4ª Q. Suoland (CHN)
5ª E. Sanelli (ITA)
6ª C. Ulrich (SUI)

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sito ufficiale Olimpiadi Invernali Giovanili Losanna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *