Seguici su

Sci Alpinismo

Sci Alpinismo, Italia quarta nella Mixed Relay alle Olimpiadi giovanili di Losanna

Pubblicato

il

Arriva a meno di 20″ dal podio il team azzurro composto da Silvia Berra, Luca Tomasoni, Erika Sanelli e Rocco Baldini nella Mixed Relay di Sci Alpinismo delle Olimpiadi giovanili di Losanna. Il sodalizio italiano, infatti, ha chiuso ad appena 18″ dalla Spagna che ha conquistato la medaglia di bronzo.

A vincere i padroni di casa della Svizzera, rappresentati da Caroline Ulrich, Thomas Bussard, Thibe Desyn e Robin Bussard, che hanno letteralmente dominato la prova concludendo in 35’07”. Al secondo posto, invece, si è piazzata la Francia, giunta a 2’03” dai vincitori. I transalpini sono riusciti a strappare l’argento agli spagnoli per appena 2″. Chiude la top-5 la Germania che ha subito un passivo di 3’56” dai rossocrociati. Inoltre, i teutonici hanno anticipato gli Stati Uniti di soli 3″.

Un risultato che, tempi alla mano, ci mostra come la compagine azzura sia più vicina alle nazionali che l’hanno preceduta piuttosto che a quelle che sono arrivate nelle posizioni immediatamente dietro. Una medaglia di legno dal sapore agrodolce, dunque, poiché se da un lato, come ovvio che sia, brucia il non essere riusciti ad agguantare una delle prime tre posizioni, dall’altro sono arrivate sicuramente ottime indicazioni in ottica futura.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *