Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Chiara Hoelzl si impone a Rasnov e vola in testa alla classifica generale! 16ma Lara Malsiner

Pubblicato

il

Chiara Kreuzer

L’austriaca Chiara Hoelzl si impone in gara-1 a Rasnov (Romania), centra la seconda vittoria in carriera nel circuito maggiore e soprattutto diventa pettorale giallo nella classifica generale di Coppa del Mondo 2019-2020 di salto con gli sci femminile. La 22enne residente a Goldegg, dopo aver chiuso quinta la prima serie, si è resa protagonista di un secondo salto mostruoso in termini di misura (99 metri, due in più rispetto al punto HS) e di pulizia nell’atterraggio (18,5 di media) sverniciando le quattro atlete che la precedevano a metà gara.

Tra queste c’è anche la tedesca Katharina Althaus, una delle grandi sorprese della competizione, in testa alla graduatoria dopo la prima manche e battuta per appena 1.9 punti dalla rimontante Hoelzl. Sul podio anche l’austriaca più esperta Eva Pinkelnig, terza classificata e sempre in piazza d’onore nella classifica generale con una sola lunghezza di ritardo dalla giovane connazionale. Solida quarta posizione per la giapponese Sara Takanashi a precedere la coppia norvegese formata da Maren Lundby (scivolata dalla prima alla terza piazza in Coppa del Mondo) e Silje Opseth, appaiate in quinta, mentre la tedesca Juliane Seyfarth si è dovuta accontentare della settima posizione dopo aver ottenuto il secondo miglior punteggio nella prima serie.

Buona prestazione in chiave azzurra per la diciannovenne Lara Malsiner, 16ma alle spalle della slovena Ema Klinec dopo aver sognato la seconda top10 consecutiva con l’undicesimo posto della prima manche. Fuori dalla zona punti ed escluse dalla seconda serie le altre due italiane in gara, con Manuela Malsiner 36ma (77.5 metri e 82.4 punti) ed Elena Runggaldier 40ma ed ultima a causa di un salto completamente bucato da 69.5 metri e 64.5 punti.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *