Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2019-2020, le Zebre a Parigi cercano il colpo grosso

Pubblicato

il

Torna la Challenge Cup 2019-2020 e le Zebre di Parma vanno a far visita allo Stade Français sabato 11 gennaio, con il programma che prevede il fischio d’inizio alle 15.00. Le due formazioni sono ormai fuori dalla corsa ai quarti di finale, ma dopo un avvio di stagione difficile entrambe le squadre vogliono dare un segnale importante per il prosieguo dell’anno.

Entrambe iscritte nel girone 4 di coppa assieme agli inglesi Bristol Bears primi e ai francesi del Brive secondi, Zebre e Stade Français occupano il 3° e 4° posto nel gruppo, rispettivamente a quota 6 e 5 punti. Le due formazioni hanno infatti colto una sola vittoria nelle prime quattro giornate della competizione, con il XV di coach Bradley impostosi sul Brive a Calvisano il 7 dicembre 2019 e i Parigini in maglia fucsia autori di un successo di misura a Parma proprio contro la squadra bianconera lo scorso 23 novembre.

La squadra di Michael Bradley arriva a Parigi sulle ali dell’entusiasmo dopo la bella vittoria dello scorso weekend contro i Cheetahs in Pro 14 ed è dalla buona prestazione in attacco che i bianconeri devono ripartire anche contro lo Stade Français. Il 7 su 7 dalla piazzola di Carlo Canna è stato un altro importante segnale per una squadra che fino a ora ha faticato a marcare punti e le Zebre – ma anche l’Italia – non possono prescindere da un calciatore con percentuali elevate.

Di contro, lo Stade Français arriva a questo appuntamento dopo tre risultati utili consecutivi in Top 14, due vittorie e un pareggio, che hanno permesso ai parigini di lasciare finalmente l’ultima posizione in classifica. Per il XV di Parigi, però, la salvezza nel massimo campionato francese è ancora la massima priorità e con la qualificazione ai quarti di finale della Challenge Cup ormai sfumata e per la coppia di tecnici Julien Arias e Laurent Sempere la coppa europea sarà l’occasione per fare ampio turnover.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

ducciofumero@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *