Seguici su

Rugby a 7

Rugby a 7, la Nuova Zelanda femminile domina le World Series ad Hamilton 2020

Pubblicato

il

Arriva la terza vittoria consecutiva per la nazionale femminile della Nuova Zelanda nelle Sevens Series, il tour mondiale di rugby a 7, con le Black Ferns 7s che conquistano il successo anche in casa, ad Hamilton. Un percorso netto che permette alle neozelandesi di allungare in vetta alla classifica, dove hanno 12 punti di vantaggio sulle campionesse olimpiche dell’Australia, con terzo il Canada a -14.

La seconda giornata di gare prevedeva l’ultimo giro di match per decidere la fase a gironi e gli occhi erano soprattutto puntati alle sfide di vertice, dove ci si giocava l’accesso in semifinale. E a pagare dazio sono stati gli USA, battuti dall’Australia per 19-14. La vittoria del Canada sulla Francia per 21-19 ha, così, premiato le transalpine come migliori seconde classificate, strappando il biglietto per le semifinali e costringendo le americane a giocarsi solo la quinta posizione finale.

Nelle semifinali il Canada ha sorpreso l’Australia, imponendosi con un netto 19-28, mentre le Black Ferns 7s hanno battuto la Francia per 19-7. La finale per il bronzo ha sorriso poi alle transalpine, che relegano le australiane quarte con un 19-14. La finalissima, invece, dura un tempo. Va per prima in meta il Canada con Brittany Benn, mentre la Nuova Zelanda risponde prima del riposo con Michaela Blyde. A inizio ripresa è la stessa Blyde a dare il vantaggio alle neozelandesi, che nel finale di match allungano con le marcature di Niall Williams e Stacey Fluhler  che fissano il punteggio finale sul 24-7.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

ducciofumero@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *