Seguici su

Rally

Rally Monte Carlo 2020, Evans mantiene il comando ma Ogier e Neuville lo braccano da vicino

Pubblicato

il

Il britannico Elfyn Evans chiude al comando anche il sabato del Rally di Monte Carlo 2020, primo appuntamento stagionale con la nuova stagione del WRC. La giornata odierna prevedeva solamente quattro speciali e ha visto la leadership mutare nel corso della stessa. Nella prima parte infatti il più rapido è stato il francese Sébastien Ogier, suo compagno di squadra a bordo della Toyota Yaris, capace di raggiungere Evans e chiudere la SS11 perfettamente appaiato a lui. Con la Le Breole – Selonnet 2 di chiusura del programma, però, il britannico ha saputo reagire e riguadagnare 4″9 che quindi saranno il margine di partenza in vista dell’infuocata giornata di domani.

A trionfare in entrambe le prove del pomeriggio è stato però il belga Thierry Neuville, rimasto da solo a difendere le sorti della Hyundai dopo il grave incidente (per fortuna senza conseguenze) del campione del mondo estone Ott Tanak ieri. Neuville è dunque prepotentemente risalito in classifica e dovrà cercare di recuperare un margine di 6″4 nelle quattro speciali in programma nella giornata conclusiva, una lotta che di fatto è rimasta a soli tre pretendenti.

L’altro francese Sébastien Loeb (Hyundai) è finito in testacoda nella PS12 ed è stato avvicinato pericolosamente dall’arrembante finlandese Esapekka Lappi, protagonista assoluto di questa giornata a bordo della sua Ford Fiesta. Ci sono ora solamente 12″ a dividere i due rallysti e l’88esima edizione del Rally di Monte Carlo rischia di finire davvero in maniera incandescente, con 63,5 km ancora da percorrere e la variabile aggiuntiva del doppio passaggio sul Col de Turini.

CLASSIFICA RALLY MONTE CARLO 2020: SPECIALI 12-16

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL RALLY

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *