Qualificazioni Australian Open 2020: Viola passa al secondo turno. Vincono anche Coria e Gojowczyk

Si sono conclusi poco fa i match di qualificazione degli Australian Open. Alle vittorie di Paolo Lorenzi, Gianluca Mager e Roberto Marcora si aggiunge quella di Matteo Viola. Il tennista 32enne ha conquistato il primo set con un break decisivo nel terzo game contro Kuhn. Il 31enne spagnolo ha reagito portando a casa il secondo parziale strappando due volte il servizio all’avversario. Nel terzo e decisivo set Viola ha piazzato un break al terzo game. La svolta al quinto gioco quando Kuhn è stato costretto al ritiro. L’azzurro nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Hoang-Janvier.

Tra i vari match spicca la sconfitta di Bernard Tomic contro Kudla. L’ex numero 17 del mondo non è riuscito a mettere in campo una prestazione convincente cedendo in due set 7-6 (4) 6-3. Federico Coria ha superato in tre set (6-4 4-6 6-1) l’indiano Ramanathan.  Bene anche Gojowczyk che in due set (6-4 6-2) si è sbarazzato di Seyboth Wild.

Un ottimo inizio di qualificazioni degli Australian Open per l’Italia con quattro tennisti su sei che sono riusciti a superare il primo turno. Al momento sono stati eliminati Thomas Fabbiano Filippo Baldi.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Roberto Zanettin

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour Down Under 2020: il percorso e tutte le tappe ai raggi X. Classico finale a Willunga Hill

Australian Open 2020, 1° turno qualificazioni: i risultati degli italiani. Otto vittorie nel primo giorno