Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2020: Viola passa al secondo turno. Vincono anche Coria e Gojowczyk

Pubblicato

il

Si sono conclusi poco fa i match di qualificazione degli Australian Open. Alle vittorie di Paolo Lorenzi, Gianluca Mager e Roberto Marcora si aggiunge quella di Matteo Viola. Il tennista 32enne ha conquistato il primo set con un break decisivo nel terzo game contro Kuhn. Il 31enne spagnolo ha reagito portando a casa il secondo parziale strappando due volte il servizio all’avversario. Nel terzo e decisivo set Viola ha piazzato un break al terzo game. La svolta al quinto gioco quando Kuhn è stato costretto al ritiro. L’azzurro nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Hoang-Janvier.

Tra i vari match spicca la sconfitta di Bernard Tomic contro Kudla. L’ex numero 17 del mondo non è riuscito a mettere in campo una prestazione convincente cedendo in due set 7-6 (4) 6-3. Federico Coria ha superato in tre set (6-4 4-6 6-1) l’indiano Ramanathan.  Bene anche Gojowczyk che in due set (6-4 6-2) si è sbarazzato di Seyboth Wild.

Un ottimo inizio di qualificazioni degli Australian Open per l’Italia con quattro tennisti su sei che sono riusciti a superare il primo turno. Al momento sono stati eliminati Thomas Fabbiano Filippo Baldi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *