Seguici su

Pallavolo

Preolimpico volley femminile 2020. Germania e Turchia vogliono Tokyo! Guidetti contro la sua ex squadra

Pubblicato

il

Germania e Turchia si giocano l’ultimo pass per Tokyo e, visto l’andamento dei gironi preliminare, i due verdetti arrivati ieri in semifinale hanno indubbiamente sorpreso. La Germania non era favorita contro l’Olanda e ha inflitto alle Orange una sconfitta bruciante e che fa malissimo, la Turchia non era favorita contro la Polonia ma si è riuscita a togliere dai guai in modo brillante e tenace, come si addice ai “guerrieri” turchi che non si arrendono mai.

Si riparte da dove era iniziato il cammino di queste due squadre nella gara di apertura del torneo. Cinque giorni fa vinse la Germania grazie ad una super prestazione delle attaccanti di palla alta Lippmann e Orthmann e questa potrebbe anche essere una buona notizia per le turche visto che statisticamente una squadra riesce a vincere due volte con lo stesso avversario nello stesso torneo. Le tedesche hanno sfoderato altre ottime prestazioni, raggiungendo l’apice della qualità di gioco nella semifinale vinta 3-0 con l’Olanda grazie ad una prova corale.

Dall’altra parte c’è una Turchia che ieri ha speso una valanga di energie fisiche e soprattutto mentali nella battaglia senza quartiere vinta al tie break, dopo 2 ore e 40′ di partita, dalla formazione di Guidetti. Gioco piuttosto elementare, quella della squadra turca, con qualche divagazione sul tema. Le centrali Erdem e Gunes ieri hanno fatto la differenza, così come l’opposto Boz che ha fatto il bello e il cattivo tempo. La donna fondamentale sarà come sempre l’alzatrice Wolosz, vero e proprio allenatore in campo. 

Le chiavi del match potrebbero essere due. La Turchia ha fatto la differenza a muro ieri contro una agguerrita Polonia e potrebbe creare con questo fondamentale qualche grattacapo alle tedesche che fanno leva sulla loro prestanza fisica e sul servizio che può fare male, lo stesso che annichilì la Turchia nella gara d’esordio.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Cev

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *