Show Player

Pattinaggio di figura, Charlene Guignard e Marco Fabbri: missione podio! L’Italia sogna nella free dance



Charlene Guignard e Marco Fabbri vanno a caccia della medaglia agli Europei 2020 di pattinaggio artistico, la nostra coppia di danza ha tutte le carte in regola per salire sul podio e oggi pomeriggio (dalle ore 13.25) sarà impegnata nelle free dance che definirà la classifica sul ghiaccio di Graz. Gli azzurri hanno eseguito una strepitosa rhythm dance due giorni fa e si sono spinti addirittura a 84.66 punti, nuovo personale valso un eccellente terzo posto a metà gara con una lunghezze di vantaggio sui russi Alexandra Stepanova e Ivan Bukin.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI PATTINAGGIO ARTISTICO DALLE ORE 13:25 (SABATO 25 GENNAIO)

Loading...
Loading...

Gli allievi di Barbara Fusar Poli e Roberto Pelizzola, già capaci di conquistare il bronzo dodici mesi fa, dovranno fare la corsa proprio su quest avversari se vorranno nuovamente fare festa: il 31enne e la 30enne si esibiranno sulle musiche di David Bowie, hanno selezionato due grandi classici del Duca Bianco (“Space Oddity” e “Life on Mars?”) per puntare al risultato di spessore. I Campioni Nazionali possono contare su una parte tecnica importante e su dei components molto rilevanti per respingere l’assalto dei rivali che ripartiranno da 83.65 e che lo scorso anno furono secondi oltre che quarti ai Mondiali. La coppia di stanza a Mosca si esibirà su un medley di Primavera e Cry Me a River, servirà la gara perfetta a Guignard e Fabbri per avere la meglio.

La medaglia d’oro sembrava essere al collo dei francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron già in partenza ma i quattro volte Campioni del Mondo dovranno comunque sudare se vorranno vincere il sesto titolo europeo consecutivo: i transalpini hanno infatti chiuso il programma corto con 88.78 punti e hanno appena cinque centesimi di vantaggio sui russi Victoria Sinitsina e Nikita Katsalapov. I vice campioni olimpici hanno sulla carta una free dance migliore ma sul ghiaccio può sempre succedere di tutto ed ecco che i ragazzi di Alexander Zhulin, argento iridato nel 2019, cercheranno l’impresa che sembrava impossibile alla vigilia della competizione. In gara anche Jasmine Tessari e Francesco Fioretti che sono quattordicesimi (66.79) e proveranno a lottare per la top ten attualmente distante cinque punti.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top