Seguici su

Paralimpiadi

Paralimpiadi Tokyo 2020: quando si svolgono? Calendario, date e programma

Pubblicato

il

Le Paralimpiadi di Tokyo 2020 si disputeranno dal 25 agosto al 6 settembre, sarà la capitale del Giappone a ospitare la XVI edizione dei Giochi Estivi riservati ad atleti con disabilità. Le emozioni pulluleranno, lo spettacolo sarà presente per le due settimane di gare, ci sarà sempre da divertirsi giorno dopo giorno con una programmazione molto fitta e tantissimi eventi che si susseguiranno giorno dopo giorno. Il calendario delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 è infatti davvero molto intenso, ogni giorno ci sarà da divertirsi senza un attimo di tregua: gli appassionati veri saranno costretti a un cambio di fuso orario visto che in Giappone saranno avanti sette ore rispetto a noi ma sono sacrifici fattibili per una volta in quattro anni.

Alle Paralimpiadi 2020 sono presenti 22 sport per un totale di 540 eventi da medaglia! La Cerimonia d’Apertura è prevista per venerdì 24 agosto e le competizioni inizieranno il giorno successivo. I diritti televisivi dei Giochi Olimpiadi sono stati acquistati da Eurosport che trasmetterà le competizioni in diretta tv sui suoi canali a pagamento (visibili per gli abbonamenti ai pacchetti Sky e DAZN) ma la legge prevede che ci sia un pacchetto di ore anche in chiaro, resta ancora da definire chi sarà a caricarsi dell’onere della trasmissione gratuita per i fruitori.

Di seguito il calendario completo delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 con tutte le date, gli orari, il programma dettagliato di tutte le gare dei Giochi che andranno in scena nella capitale del Giappone dal 22 agosto al 6 settembre.

 

CALENDARIO PARALIMPIADI TOKYO 2020: DATE, PROGRAMMA, ORARI DI TUTTE LE GARE

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLE PARALIMPIADI 2020

 

PARALIMPIADI TOKYO 2020: COME VEDERLE IN DIRETTA TV E STREAMING

I diritti televisivi dei Giochi Olimpiadi sono stati acquistati da Eurosport che trasmetterà le competizioni in diretta tv sui suoi canali a pagamento (visibili per gli abbonamenti ai pacchetti Sky e DAZN) ma la legge prevede che ci sia un pacchetto di ore anche in chiaro, resta ancora da definire chi sarà a caricarsi dell’onere della trasmissione gratuita per i fruitori.

 

[sc name=”banner-article”]

 

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *