Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Zizza: “Dobbiamo rimanere concentrati in vista della sfida con la Francia”. Emmolo: “Da adesso in poi vedrete un altro Setterosa”

Pubblicato

il

Il largo successo ottenuto oggi dal Setterosa su Israele dà morale alle pallanuotiste azzurre che ora sono cariche per la sfida di domenica con la Francia e per i successivi quarti di finale degli Europei 2020. Ai microfoni della federnuoto hanno parlato il tecnico Paolo Zizza e le giocatrici Giulia Emmolo e Valerie Palmieri, di seguito le loro parole.

Paolo Zizza: “Vincere aiuta a vincere e, dunque, questo risultato serve proprio per risollevare il morale del gruppo che comunque non è mai stato veramente basso. Abbiamo migliorato la percentuale realizzativa in superiorità numerica e concesso poco in difesa. Adesso dobbiamo rimanere concentrati perché domenica c’è un match importante contro la Francia, avversario in crescita, per chiudere il girone al terzo posto“.

Giulia Emmolo: “Era fondamentale sviluppare al meglio il nostro gioco e così è stato. Abbiamo lavorato tanto e bene in questi mesi e sono convinta che nella seconda settimana si vedrà un altro Setterosa. Ora testa alla Francia, una sfida importante che ci aiuterà ad alzare l’intensità in vista dei quarti“.

Valeria Palmieri: “Israele non era da prendere sottogamba e noi siamo rimaste concentrate per tutto il tempo. Ci siamo sbloccate dopo due partite un po’ così e sono convinta che da adesso in poi si vedrà un’altra squadra. Sono un’ottimista di natura. Non dobbiamo più pensare a Olanda e Spagna perché i passi falsi possono capitare a tutti e anzi servono a crescere“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI PALLANUOTO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *