Show Player

Pallanuoto femminile, Europei 2020: le convocate dell’Italia ai raggi X. Qualche novità per il Setterosa, confermato il gruppo storico



Tutto pronto per il primo, fondamentale, appuntamento del 2020 per la Nazionale di pallanuoto femminile. Le azzurre saranno impegnate, a partire da domenica 12 gennaio, in Ungheria, a Budapest, negli Europei. In palio c’è un pass per le Olimpiadi di Tokyo: l’appuntamento più importante di questo nuovo anno. Servirà dunque agguantare la finale (nel caso ci fosse anche la Spagna, che ha già ottenuto la qualificazione), o la medaglia d’oro. Andiamo a scoprire le convocate dell’Italia ai Raggi X.

Il gruppo resta quello storico, visto e rivisto nelle ultime stagioni, e che andrà a caccia in estate della conferma della medaglia a Cinque Cerchi. Da capitan Elisa Queirolo, passando per Giulia Gorlero, portiere di fiducia, fino ad arrivare a le solite Giulia Emmolo, Arianna Garibotti e Roberta Bianconi, delle vere e proprie certezze in zona offensiva. Confermate dal Mondiale anche Chiara Tabani, unico difensore di ruolo, Silvia Avegno e Valeria Palmieri, oltre che Izabella Chiappini, azzurra naturalizzata, tra le giocatrici più talentuose del gruppo. Tre saranno invece le new entry. Il portiere di riserva sarà Loredana Sparano, spazio anche a Carla Carrega, classe 1995. Menzione speciale per Claudia Marletta, attaccante dell’Ekipe Orizzonte: il rientro in azzurro in autunno in World League è stato eccellente, sarà una bocca da fuoco fondamentale per il Setterosa.

Loading...
Loading...

LE CONVOCATE DELL’ITALIA PER GLI EUROPEI DI PALLANUOTO FEMMINILE

Elisa Queirolo (Plebiscito Padova)
Giulia Gorlero, Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Rosaria Aiello, Giulia Emmolo, Arianna Garibotti (Ekipe Orizzonte)
Loredana Sparano, Silvia Avegno, Chiara Tabani, Isabella Chiappini (SIS Roma)
Roberta Bianconi, Carla Carrega (Kally Milano)

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Loading...

Lascia un commento

scroll to top