Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europei 2020: il Setterosa chiude il suo cammino preliminare con la Francia

Pubblicato

il

Va a completarsi il cammino nel girone preliminare del Setterosa agli Europei di pallanuoto femminile in quel di Budapest. Oggi, alla Duna Arena, in terra ungherese, la Nazionale italiana affronta la Francia alle 11.30: l’obiettivo è quello di centrare la terza vittoria su cinque incontri, che significherebbe il terzo posto finale ed un quarto di finale contro la seconda del girone opposto (la quarta ovviamente pescherebbe la prima).

Sfida nettamente alla portata quella con le transalpine per le azzurre, che partiranno ovviamente favoritissime. Il successo con Israele sembrerebbe aver sbloccato la situazione a livello fisico e, soprattutto, psicologico: tanta tensione dopo le due sconfitte con Spagna ed Olanda per il Setterosa. Ora Queirolo e compagne non vogliono fermarsi più. Tantissimi i precedenti recenti con le francesi, ovviamente tutti a favore delle azzurre: occhio però a non sottovalutare le rivali, che in un appuntamento di World League due anni fa sono uscite sconfitte solamente di misura.

Concentratissimo verso l’obiettivo il ct Paolo Zizza: “Un match importante contro la Francia, avversario in crescita, per chiudere il girone al terzo posto”. Pronta anche la mancina Giulia Emmolo: “Pensiamo a chiudere bene la fase a gironi contro la Francia: sarà una bellissima gara che ci aiuterà ad alzare in ritmo in vista dei quarti”.  

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *