Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei femminili 2020: il Setterosa sfida l’Olanda, obiettivo riscatto

Pubblicato

il

Torna in acqua il Setterosa negli Europei di pallanuoto femminile in quel di Budapest. Alla Duna Arena in terra magiara le azzurre scendono in vasca due giorni dopo la brutta sconfitta con la Spagna per la terza partita del girone preliminare (l’esordio era stato abbastanza convincente con la Germania). L’obiettivo è quello del riscatto: alle 17.30 le italiane sfidano l’Olanda, una vittoria vorrebbe dire rilanciarsi verso la fase ad eliminazione diretta.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-OLANDA DI PALLANUOTO FEMMINILE (15 GENNAIO), INIZIO ALLE ORE 17.30

Da mettere da parte, oltre alla prestazione deludente con le iberiche vice campionesse del mondo, c’è anche la brutta esperienza arrivata domenica. Le azzurre sono state coinvolte in un’intossicazione alimentare arrivata nell’hotel che ospita la Nazionale di Paolo Zizza. Ora è tornato tutto alla normalità e anche la condizione fisica delle atlete dovrebbe essere ritornata al top.

Equilibrio che dovrebbe regnare sovrano nel match con le Orange. Fino ad ora imbattute (hanno sconfitto però Israele e Germania), le olandesi si erano portate a casa ai rigori l’ultimo precedente ufficiale in World League, mentre le azzurre si sono imposte in amichevole poche settimane fa e nettamente anche ai Mondiali di Gwangju quest’estate.

Le parole alla vigilia di Zizza fanno ben sperare: “Il giorno di riposo servirà, oltre che a recuperare le giocatrici debilitate, per rivedere e correggere ciò che non è andato contro la Spagna”. Ad intervenire anche una stella della Nazionale come Roberta Bianconi: “Io sono un’ottimista e questa squadra può crescere molto, già dalla partita contro l’Olanda”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *