Seguici su

Pallamano

Pallamano, la Nazionale maschile supera l’Arabia Saudita nel primo Test Match per 23-21

Pubblicato

il

Prosegue il cammino della Nazionale italiana di pallamano maschile nella marcia di avvicinamento alle pre-qualificazioni ai Mondiali 2021, e lo fa con un’amichevole a Lubiana (in Slovenia), contro l’Arabia Saudita, compagine che tra qualche giorno disputerà i Campionati Asiatici in Kuwait.

Avvio poco brillante da parte degli azzurri, che concedono molte ripartenze ai rivali, i quali volano sul 9-5, chiudendo poi la prima frazione sul 12-9, approfittando dei numerosi errori offensivi della squadra allenata da Riccardo Trillini. Nella ripresa spazio al giovane portiere Andrea Colleluori, che blinda i pali, consentendo a Davide Bulzamini di pareggiare già sul 12-12, con la parità che dura fino al 20-20, quando una nuova accelerazione permette all’Italia di passare a condurre sul 22-20, amministrando fino al 23-21 finale.

Domani (4 gennaio) si replica, ancora contro i sauditi, per poi trasferirsi al Pala Tedeschi di Benevento per il quadrangolare contro Romania, Kosovo e Georgia, dove in palio ci sarà il passaggio del turno.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *