Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2020: si chiude la seconda fase, definiti gli accoppiamenti delle semifinali

Pubblicato

il

Si è chiusa quest’oggi la seconda fase degli Europei di pallamano maschile 2020, con sei partite dal grande spettacolo, che hanno delineato gli accoppiamenti delle semifinali. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata e le classifiche finali, con le qualificate al turno finale, che si disputerà nella Tele 2 Arena di Stoccolma.

GRUPPO I: pari e patta nel big match tra Spagna e Croazia, per 22-22 nonostante i 10 gol di Igor Karacic, con gli iberici che per una migliore differenza reti si sono aggiudicati la prima piazza del girone. Altro pareggio, ma con una valanga di reti, quello tra Bielorussia ed Austria, culminato sul 36-36, con il quadro chiuso dal 26-22 della Germania sulla Repubblica Ceca.

GRUPPO II: l’unica squadra a punteggio pieno è rimasta dunque la Norvegia, che soffrendo più del previsto ha avuto la meglio anche sulla Slovenia per 33-30, con gli slavi che hanno comunque approfittato della sconfitta dell’Ungheria, superata dal Portogallo per un netto 34-26. Prezioso successo invece per la Svezia, che ha rilanciato anche la propria immagine, piegando 32-25 l’Islanda.

Le semifinali saranno dunque Norvegia-Croazia e Spagna-Slovenia, e si svolgeranno venerdì 24 gennaio, rispettivamente alle 20.30 e alle 18.00.

Le classifiche del Main Round:

GRUPPO I
Spagna 9
Croazia 9
Germania 6
Austria 3
Bielorussia 3
Repubblica Ceca 0

GRUPPO II
Norvegia 10
Slovenia 6
Portogallo 4
Svezia 4
Ungheria 4
Islanda 2

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *