Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2020: la Francia cade contro il Portogallo, Norvegia e Svezia a valanga

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare per quanto concerne l’edizione 2020 degli Europei di pallamano maschile, nella quale si sono disputate le partite valide per la prima giornata dei gruppi B, D ed F, che hanno riservato come al solito molto spettacolo e tanti gol. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di venerdì 10 gennaio.

GRUPPO B: ha aperto il torneo nel migliore dei modi l’Austria padrona di casa, contro la Repubblica Ceca si è imposta 32-29 in rimonta, grazie ad una grande prestazione di Nikola Bilyk, terzino del Kiel, capace di mettere a segno ben 12 reti, issandosi in testa alla classifica cannonieri. Nell’altra gara grandi emozioni tra Macedonia del Nord e Ucraina, vinta da Kiril Lazarov e compagni per 26-25 a fil di sirena.

GRUPPO D: l’imponderabile è accaduto. La Francia, tra le favorite del torneo, è uscita sconfitta dal match contro il Portogallo per 28-25. Prestazione da urlo quella della formazione iberica, che a questo punto si candida al ruolo di sorpresa, senza porsi obiettivi. Tutto facile invece per la Norvegia, che grazie ad un magistrale Sander Sagosen da 12 gol si è imposta per 32-26 sulla Bosnia Erzegovina.

GRUPPO F: buon inizio per una delle squadre più attese, la Slovenia, capace di piegare 26-23 la Polonia, risultando avanti nel punteggio per tutta la partita, ed eccezione dell’1-0 iniziale. Ha invece vinto e convinto la Svezia, tra le favorite, giustiziera della Svizzera con un facile 34-21.

I risultati di giornata:

GRUPPO B:
Austria-Repubblica Ceca 32-29
Macedonia-Ucraina 26-25

GRUPPO D:
Norvegia-Bosnia Erzegovina 32-26
Portogallo-Francia 28-25

GRUPPO F:
Svezia-Svizzera 34-21
Slovenia-Polonia 26-23

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *