Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2020: Francia sconfitta dalla Norvegia, Portogallo a punteggio pieno

Pubblicato

il

Nuova giornata di gare negli Europei di pallamano maschile 2020, dove si sono svolte partite relative ai gironi B, D ed F, che hanno riservato tanti gol ed emozioni, con qualche risultato degno di nota. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i match di oggi, e le relative classifiche.

GRUPPO B: è stato Nikola Bilyk il miglior giocatore di oggi, con il terzino del Kiel capace di trascinare la sua Austria contro l’Ucraina, siglando 10 reti nel 34-20 conclusivo, mentre la Repubblica Ceca si è imposta per 27-25 sulla Macedonia del Nord, attraverso un ottimo secondo tempo.

GRUPPO D: altro successo per il Portogallo, che dopo aver sorpreso la Francia si è imposto anche sulla Bosnia Erzegovina, per 27-24, con il big match che invece è andato alla Norvegia, giustiziera proprio dei transalpini per 28-26, eliminando la formazione allenata da Didier Dinart.

GRUPPO F: Slovenia sola in vetta alla classifica, e questa volta con una vittoria di grande spessore, contro un’ostica avversaria come la Svezia. 21-19 il punteggio finale di una partita molto dura, in cui le difese l’hanno fatta da padrona. Vince e continua a sperare la Svizzera, capace di piegare 31-24 la Polonia.

Le classifiche aggiornate:

GRUPPO B: Austria 4, Repubblica Ceca e Macedonia 2, Ucraina 0

GRUPPO D: Portogallo 4, Norvegia 4, Francia e Bosnia Erzegovina 0

GRUPPO F:Slovenia 4, Svezia e Svizzera 2, Polonia 0

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *