Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini dovrebbe ritirarsi? I social si dividono, ma solo l’atleta ha voce in capitolo

Pubblicato

il

Federica Pellegrini è una campionessa riconosciuta a livello internazionale e un personaggio mediatico a tutto tondo. L’oro iridato in carica dei 200 stile libero probabilmente potrebbe guardare oltre le Olimpiadi di Tokyo 2020 perché il desiderio di competere in piscina potrebbe non essersi esaurito.

Questo è quanto traspare dalle più recenti esternazioni della fuoriclasse veneta. In conseguenza di queste dichiarazioni, gli appassionati e gli addetti ai lavori si sono pronunciati su quello che dovrebbe o non dovrebbe fare Federica: da un lato si spera che l’azzurra possa continuare a nuotare ancora e regalare grandi emozioni; dall’altro si vorrebbe suggerirle lo stop per non andare a macchiare la sua carriera ricca di prestazioni sensazionali.

Una spaccatura social, verrebbe da dire, che però alla fine non toccherà più di tanto la nuotatrice perché è lei quella che più di chiunque altro sa cosa fare e a cosa aspirare. Del resto, non è neanche vero che le alternative non vi siano, citando l’esperienza nel format televisivo “Italia’s Got Talent” e quindi la decisione di continuare a gareggiare non dipenderebbe da opzioni poco attrattive.

In questo senso, gli Europei del 2022 a Roma potrebbero rappresentare uno stimolo in più per perseverare, per non parlare del circuito della ISL, che mette in palio premi in denaro sostanziosi legati alla presenza. Pertanto, le motivazioni non mancano e riguardano aspetti agonistici ed economici. Senza però andare troppo in là, la scelta potrà essere anche influenzata dall’esito dei Giochi. Quattro anni fa le lacrime del quarto posto a Rio de Janeiro si tramutarono in sorrisi a Budapest e a Gwangju. In un quadro del genere, la chiosa a Cinque Cerchi metterebbe a tacere anche quello sparuto gruppo di tifosi incontentabili che attribuiscono alla campionessa una sorta di “allergia olimpica”, come se un oro e un argento fossero cosa da poco. Non resta che attendere gli eventi.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

2 Commenti

1 Commento

  1. Giandomenico Tiseo

    16 Gennaio 2020 at 18:48

    E’ di cattivo gusto cosa? Ed eventualmente cosa c’entra con l’articolo?

  2. OLIMPIONICO

    16 Gennaio 2020 at 18:43

    Che vinca o perda, campionessa di antipatia e cattivo gusto sempre.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *