Seguici su

Football Americano

NFL Playoffs 2020, Divisional Round: i Kansas City Chiefs rimontano i Texans, i Packers piegano i Seahawks

Pubblicato

il

Si è concluso il Divisional Round dei Playoffs della NFL 2020 che ci ha regalato quattro partite di grandissimo spessore. Dopo i match disputati sabato la domenica non è assolutamente stata da meno. Nella AFC i Kansas City Chiefs attenderanno i Tennessee Titans nel Championship di domenica prossima, dopo aver schiantato gli Houston Texans in un match che li aveva visti sotto 0-24 completando la quarta rimonta più importante della storia dei Playoffs. Nella NFC, invece, a far visita ai San Francisco 49ers saranno i Green Bay Packers che superano i Seattle Seahawks al termine di un incontro davvero tirato.

Kansas City Chiefs – Houston Texans: 51-31. All’Arrowhead Stadium di Kansas City succede di tutto. Il primo tempo è ai limiti dell’incredibile. Si parte con una meta su lancio di Watson per Stils da 54 yds, ma il meglio deve ancora arrivare. Prima i Texans bloccano un punt dei Chiefs e lo riportano in meta con Johnson Jr, quindi Fells riceve un lancio di Watson e Houston vola sul 21-0. Il vantaggio si amplia fino al 24-0 in avvio di secondo quarto. I tifosi dei Chiefs iniziano a disperarsi, ma le sorprese non sono che iniziate. Mahomes inizia a incantare (correndo anche per 56 yds). Prima lancia Williams in meta per 17 yards, quindi serve ben tre touchdown al suo devastante Tight End Kelce per una incredibile rimonta sul 28-24 a fine primo tempo. Anzi, c’è tempo anche per un field goal sbagliato da Houston in 30 minuti di spettacolo assoluto. La ripresa parte con lo stesso copione. Drive impeccabile di Kansas City che va subito in meta con una corsa di Williams per il 34-24. 34 punti consecutivi per i bianco-rossi che ormai sembrano incontenibili. La conferma arriva a 4 minuti dalla fine del terzo periodo con la seconda corsa in meta di Williams per il 41-24. La difesa di Houston non ha modo di opporsi allo strapotere dei padroni di casa per cui prova quantomeno a rimettere in moto l’attacco e ci riesce in chiusura di frazione con la corsa di Watson in end-zone per il 41-31. Dall’altra parte, invece, l’attacco dei Chiefs non ha opposizione e Mahomes lancia ancora in meta per Bell per il 48-31. Gli ultimi minuti sono solo accademia con  Kansas City che manda in porto la vittoria con il punteggio di 51-31.

Green Bay Packers – Seattle Seahawks: 28-23. Al Lambeau Field lo scenario è imperdibile con 6 gradi sotto lo zero e due Qb di altissimo livello. Nel primo tempo Aarond Rodgers domina piazzando subito il lancio da td per Adams ad aprire i giochi, quindi orchestrando drive perfetti che portano il punteggio sul 21-3 grazie a due mete su corsa di Jones. Seattle non riesce ad opporsi e arriva all’intervallo in ginocchio. Nella ripresa Wilson si carica la squadra sulle spalle e prova a cambiare le sorti dell’incontro. Il Qb evita numerosi sack, corre e lancia e permette per due volte a Lynch di entrare in meta dalla goal line. Rodgers risponde con un altro splendido lancio per l’imprendibile Adams di questa sera, 160 yds per lui, e quindi tutto si deciderà negli ultimi minuti sul 28-23. I padroni di casa gestiscono bene il drive decisivo con Rodgers che lancia in maniera impeccabile per Adams e Graham e il cronometro vola a zero. Saranno i Packers, quindi, a giocarsi l’accesso al Super Bowl in casa dei temibili 49ers.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: NFL dean bertoncelj / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *