Seguici su

Basket

NBA 2019-2020: Doncic batte Gallinari, Houston vince in casa di Utah con 50 punti di Eric Gordon

Pubblicato

il

Sei le partite che si sono svolte nella notte NBA. Il risultato più eclatante è sicuramente quello emerso dal match di Salt Lake City tra gli Houston Rockets e i padroni di casa degli Utah Jazz. I texani, infatti, si sono presentati sul campo dei mormoni, per una sfida tra potenze della Western Conference, privi sia di Russel Westbrook che di James Harden, ma sono riusciti ad espugnare il fortino avversario con 50 punti di uno scatenato Eric Gordon, giocatore di grandissimo talento spesso frenato dagli infortuni. Risultato finale 126-117 e per i Jazz è la quarta sconfitta davanti al pubblico amico su 22 partite giocate.

Nell’altro big match della conference occidentale, invece, i Dallas Mavericks espugnano Oklahoma City con il risultato di 107-97. Decisivo un Luka Doncic da 29 punti, 11 rimbalzi e 5 assist. Per Danilo Gallinari ci sono 14 punti, 5 rimbalzi e 6 assist. I Thunder, ad ogni modo, hanno pagato l’assenza del loro leader Chris Paul. Spostandoci a Est, i Cleveland Cavaliers vincono in casa dei Detroit Pistons, 115-110, trascinati dai 23 punti di Collin Sexton e dai 20 di Kevin Love.

I Miami Heat trionfano senza troppi problemi nel derby della Florida con gli Orlando Magic, spinti da una tripla doppia da 20 punti, 10 rimbalzi e 10 assist di Bam Adebayo. Risultato 92-113. Finale intensissimo tra San Antonio Spurs e Chicago Bulls. Due liberi di Zach LaVine regalano il +2 ai Bulls a due secondi dalla fine. A due centesimi dalla sirena, però, DeMar DeRozan subisce fallo e va a sua volta in lunetta. L’ex Raptors, tuttavia, fallisce uno dei due tentativi e la vittoria va alla franchigia che fu di Michael Jordan con il punteggio di 109-110.

42 punti e un quarto quarto senza errori dal campo di Buddy Hield permettono ai Sacramento Kings di vincere all’overtime, per 133-129, sul campo dei Minnesota Timberwolves. A nulla è servita una prestazione da 36 punti, 9 rimbalzi e 8 assist di Bradley Wiggins.

I RISULTATI DELLA NOTTE NBA (28 GENNAIO)

Cleveland Cavaliers – Detroit Pistons 115-110
Orlando Magic – Miami Heat 92-113
Sacramento Kings – Minnesota Timberwolves 133-129
San Antonio Spurs – Chicago Bulls 109-110
Houston Rockets – Utah Jazz 126-117
Dallas Mavericks – OKC Thunder 107-97

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *