Seguici su

Senza categoria

Golf, tanta Italia al via nel Dubai Desert Classic 2020. Westwood a caccia del bis

Pubblicato

il

Lo European Tour 2020 vola verso il Dubai Desert Classic. Da quando nel 2015 è stato spostato in successione all’Abu Dhabi HSBC Golf Championship nel programma del circuito i due eventi sono diventati gemelli e solitamente i grandi protagonisti della settimana precedente restano i principali indiziati per fare bene anche in quella successiva. I campi di Abu Dhabi e Dubai sono infatti molto simili, dei par 72 abbastanza semplici da gestire quando non c’è vento e quindi dove gli score necessari per puntare al bersaglio grosso sono molto bassi.

In quest’ottica i favoriti all’Emirates Golf Club restano dunque più o meno gli stessi che si sono giocati il successo la settimana scorsa. L’inglese Lee Westwood è reduce dal 25esimo successo sul Tour della carriera e proverà subito ad alzare ulteriormente questa statistica, affiancato dal connazionale Tommy Fleetwood e Matthew Fitzpatrick e dal sudafricano Louis Oosthuizen che hanno provato a rendergli la vita difficile pochi giorni fa e sono pronti alla rivincita.

Un altro nome da tenere sicuramente sott’occhio è quello dell’americano Bryson DeChambeau che l’anno scorso si è imposto nella 30esima edizione del torneo grazie ad un 64 finale che gli è valso il successo con ben sette colpi di vantaggio su tutti. Il resto del field è comunque di assoluto prestigio, con nomi importanti come l’ex campione svedese Henrik Stenson che comincia qui la sua stagione, gli spagnoli Sergio Garcia e Rafa Cabera Bello, l’Open Champion irlandese Shane Lowry e un altro britannico, Danny Willett.

Per l’Italia ci sarà ancora tanta abbondanza, con tutti e sei i principali nostri esponenti sul tour impegnati a Dubai. Si tratta di Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Renato Paratore, Guido Migliozzi, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli.

Per vivere le emozioni del Dubai Desert Classic 2020 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: V.Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *