Seguici su

Senza categoria

Golf, Nino Bertasio in Top 10 dopo il secondo giro del South African Open. Comanda Tapio Poulkkanen

Pubblicato

il

L’anno solare 2020 sembra iniziato davvero con il piglio ottimale per il nostro Nino Bertasio. Il trentunenne azzurro, nativo di Zurigo, sembra aver ormai ultimato un grande salto di qualità nella passata stagione e anche i primi segnali del nuovo decennio sembrano confermare quanto di positivo è stato fatto. La prima tappa di questo 2020 dello European Tour di golf è in corso di svolgimento al Randpark Golf Club di Johannesburg, storico campo par 71 sudafricano, e il bresciano ha saputo tenere i nervi saldi dopo lo strepitoso 63 di ieri, confermandosi su un livello da pari con il par di giornata, mantenendo la decima posizione.

Uno score che poteva essere anche migliore, ma sfortunatamente le seconde nove giocate oggi sono cominciate subito in salita con due bogey alla 10 e alla 12, terminando allo stesso modo con un colpo perso anche al par 4 della 18 dove anche ieri aveva commesso l’unico errore del giro. In testa dopo questi due giorni troviamo il finlandese Tapio Pulkkanen (-11), che continua a sbalordire firmando una carta da 66 colpi dopo il 65 di ieri e distanziando proprio all’ultima buca il padrone di casa Jaco Ahlers. A -10, insieme al sudafricano, troviamo anche i connazionali Thristan Lawrence e Trevor Fischer, oltre che all’inglese Sam Horsfield e all’amatore locale Jayden Trey Schaper.

Passa il taglio anche l’italo-belga Philip Geerts (-6), bravo a difendere l’ottima trentesima posizione con un giro in -1 che segue lo stupendo 66 di ieri. Giocherà nel weekend anche Lorenzo Scalise (-5, 68-69) mentre non è positivo il torneo di Francesco Laporta, che viene tagliato addirittura da 160° con lo score complessivo di +2. Fuori anche Aron Zemmer (+4).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: V.Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *