Seguici su

Golf

Golf, iniziano le Rolex Series dello European Tour con l’Abu Dhabi HSBC Championship 2020. Tanti azzurri sfidano Brooks Koepka

Pubblicato

il

L’European Tour 2020 di golf si avvia verso il sesto torneo della sua stagione, ma per molti versi l’Abu Dhabi HSBC Championship è il vero punto di partenza della nuova cavalcata della Race to Dubai. L’Abu Dhabi Golf Club si prepara per ospitare il primo degli otto eventi delle Rolex Series, portando in dote un ricco montepremi di 7 milioni di dollari. Si tratta anche del primo atto del famoso “Desert Swing” che nelle prossime settimane continuerà con il Dubai Desert Classic e col Saudi International.

Il field presente negli Emirati Arabi Uniti sarà naturalmente di pregiata caratura, con ben 10 dei primi 30 giocatori del mondo in azione. Il numero 1 del mondo Brooks Koepka assieme ai connazionali americani Patrick Cantlay e Bryson DeChambeau sono pronti a dare la caccia al titolo ma gli europei rispondono con atleti del calibro di Tommy Fleetwood, Bernd Wiesberger e l’irlandese Shane Lowry, campione in carica non solo di questo torneo ma anche dell’Open Championship. Anche l’Italia schiera ottime carte con il debutto nel nuovo anno solare di Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Lorenzo Gagli e Renato Paratore, che affiancano Nino Bertasio, in super forma e capace di mettersi in mostra in Sudafrica nello scorso weekend. Al via anche Francesco Laporta.

Il campo è un par 72 lungo 7583 yards, spesso elogiato dai giocatori per le eccellenti condizioni di mantenimento. Un fattore da tenere sempre sott’occhio qui è certamente il vento, principale ragione per cui gli score potrebbero anche non essere così bassi come invece si pensa. In dieci buche l’acqua entra in gioco, tra le quali il par 5 della 18 che spesso è risultato decisivo in passato.

Per vivere le emozioni dell’Abu Dhabi HSBC Championship 2020 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *