Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2020: Nino Bertasio apre al secondo posto il South African Open. Al comando Johannes Veerman

Pubblicato

il

Si è concluso poco fa il primo giro del South African Open hosted by the City of Johannesburg, il primo torneo dell’European Tour per quel che concerne la stagione 2020. Sui due par 71 del Randpark Golf Club, il Firethorn Course e il Bushwillow Course, al comando c’è il ventisettenne americano Johannes Veerman, recentemente settimo all’Alfred Dunhill Championship, con uno score di -9. Veerman precede di un colpo il nostro Nino Bertasio, cui solo un bogey alla buca 18 impedisce di essere co-leader, e il sudafricano JC Ritchie. Tutti questi tre hanno girato sul Bushwillow Course.

Ed è proprio su questo percorso che quasi tutti i migliori della classifica si sono misurati. Del gruppo dei quarti, in particolare, solo il padrone di casa Branden Grace è stato protagonista sul Firethorn Course, al contrario dei suoi compagni di viaggio a -7, i connazionali Toto Thimba e Rourke Van Der Spuy, l’inglese Sam Horsfield, il cileno Matias Calderon e il greco Peter Karmis. Molto numerosi, invece, i decimi classificati a -6, tra i quali i nomi principali sono quelli del giovane danese Rasmus Højgaard e di uno dei grandissimi nomi del torneo, il sudafricano Louis Oosthuizen.

Buona la prestazione dell’italo-belga nato in Kenya (per la precisione a Nairobi) Philip Geerts, 21° a -5, ma nel field a 240 si fa vedere anche Lorenzo Scalise, 48° a -3. Entrambi si sono misurati con il Firethorn Course, al pari di Francesco Laporta, 138° e pari con il par. 187° posto, invece, per Aron Zemmer, che si colloca a +2 sul Bushwillow Course.

Non va dimenticato un ulteriore fine di questo torneo, che è quello di portare tre giocatori a ricevere l’invito diretto per l’Open Championship, che quest’anno avrà luogo al Royal St. George, nel Kent, uno dei luoghi simbolo del golf mondiale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Sergio Bisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *