Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2020: Louis Oosthuizen e Marcus Armitage padroni del terzo giro al South African Open. 14° Nino Bertasio

Pubblicato

il

Dopo il terzo giro del South African Open, in corso di svolgimento al Randpark Golf Club di Johannesburg (e quest’oggi, in particolare, solo sul par 71 del Firethorn Course), si può parlare tranquillamente di giornata delle rimonte. Sono soprattutto i primi due della classifica a giovarsene. In testa c’è il padrone di casa Louis Oosthuizen, infatti, scala 10 posti con un bel -7 fatto di soli birdie che lo colloca a -15. Il vincitore dell’Open Championship 2010, però, non può stare tranquillo, a causa della spettacolare scalata di 42 posizioni dell’inglese Marcus Armitage, autore di due eagle e sei birdie prima di incappare nel bogey alla 18 che gli impedisce di essere co-leader, lasciandogli comunque un -9 di giornata e il -14 totale. Terzo a -13 (-3 oggi) l’altro sudafricano Jaco Ahlers.

In quarta posizione a far compagnia all’inglese Andy Sullivan ci sono altri quattro padroni di casa, e cioè Branden Grace, l’amateur Jayden Trey Schaper (18 anni, finora davvero molto bravo), Jacques Blaauw e Martin Rohwer. Tutti si trovano a -12, con particolare menzione per Rohwer che rimonta 40 posti con il suo -7. Nel gruppo dei noni, invece, ci sono i sudafricani JC Ritchie, Thriston Lawrence e George Coetzee, l’inglese Jack Senior e l’australiano Min Woo Lee, tutti a -11.

Subito dietro questo gruppo, al 14° posto, c’è Nino Bertasio, bravo a riscattare con tre birdie nelle ultime nove buche una prima metà di giro rivedibile e a mantenersi in una corsa che, dopotutto, è ancora particolarmente allargata. Per lui -3 di giornata e -10 totale. -2, invece, per Lorenzo Scalise, che con il suo complessivo -7 si colloca trentesimo, mentre è 69° Philip Geerts, che paga il +4 odierno (-2 in totale). Poco meglio fa il belga Thomas Detry, 66° a -3.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *