Seguici su

Artistica

Ginnastica, Angelina Melnikova gareggerà in Italia! La GAL Lissone annuncia la squadra per la Serie A con la big russa, non c’è Ferlito

Pubblicato

il

La GAL Lissone ha ufficialmente presentato la formazione con cui parteciperà alla Serie A1 di ginnastica artistica, il massimo campionato italiano a squadre della Polvere di Magnesio che scatterà il prossimo 1° febbraio con la tappa di Firenze. Il sodalizio brianzolo, vincitore nella sua storia di dodici scudetti (l’ultimo risale però al 2013 prima del dominio della Brixia Brescia), si presenta con grandissime ambizioni e oggi ha annunciato una grandissima novità: in squadra ci sarà la russa Angelina Melnikova, una delle grandi stelle dell’artistica internazionale.

La bellissima bionda di Voronez è stata capitana della Russia agli ultimi due Mondiali conclusi con la medaglia d’argento, nella rassegna iridata dello scorso ottobre ha vinto la medaglia di bronzo nel concorso generale e al corpo libero senza dimenticarsi che alle Olimpiadi di Rio 2016 conquistò l’argento nel team event.

La 19enne, capace di vincere anche tre titoli europei e nove medaglie continentali, sarà il pezzo pregiato della GAL Lissone anche se va ricordato che gareggerà con la formula del prestito. L’altra ragazza di punta sarà Elisa Meneghini che dovrebbe dunque tornare in gara dopo un 2019 tribolato mentre non è tesserata Carlotta Ferlito, volto simbolo di questa società. Di seguito la formazione completa della GAL Lissone per la Serie A 2020 di ginnastica artistica.

 

FORMAZIONE GAL LISSONE SERIE A GINNASTICA ARTISTICA 2020:

Angelina Melnikova

Elisa Meneghini

Sol Acosta

Alexia Angelini

Sofia Arosio

Morgana Iannarelli

Mayra Leone

Giulia Plozzer

Lucrezia Salvadori

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *