Show Player

Sci di fondo, forfait di Johannes Klaebo per la sprint di Dresda! Occasione d’oro per Federico Pellegrino



Dalla Norvegia giunge notizia di un pesante forfait nella sprint di Dresda. Infatti Johannes Høsflot Klæbo non parteciperà alle gare in programma nel weekend in Germania.

Da quanto si apprende, il norvegese ha iniziato a soffrire dei primi sintomi di un malanno di stagione e ha preso la decisione di non correre rischi, evitando di gareggiare nell’imminente fine settimana. Senza il ventitreenne scandinavo, viene meno l’ovvio favorito per la conquista del successo. Non va infatti dimenticato come Klæbo abbia vinto le ultime 13 sprint a cui ha preso parte.

Loading...
Loading...

L’ovvia conseguenza del forfait del norvegese è l’impennata delle quotazioni di Federico Pellegrino, già vincitore a Dresda nel 2018. Peraltro, con Klæbo fermo ai box, per il valdostano si apre la possibilità teorica di guadagnare la leadership della Coppa del Mondo sprint. Nella graduatoria di specialità, il poliziotto di Nus occupa attualmente la terza posizione con 183 punti, contro i 250 dello scandinavo e i 202 del francese Lucas Chanavat.

La volontà di Klæbo è quella di rientrare in Coppa del Mondo nel weekend del 18-19 gennaio, quando si gareggerà a Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca. Il suo forfait è una buona notizia anche per il russo Alexander Bolshunov, certo di difendere il pettorale giallo per una tappa in più.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI DI FONDO

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Loading...

Lascia un commento

scroll to top