Seguici su

Formula 1

F1, come sarà la Ferrari 2020? Tra un mese la presentazione: tutte le novità tra motore, carico aerodinamico e sospensioni

Pubblicato

il

Tra un mese esatto verrà presentata la nuova Ferrari, la Rossa che disputerà il Mondiale F1 verrà svelata martedì 11 febbraio: cresce l’attesa per conoscere la vettura progettata e realizzata a Maranello che andrà a caccia del titolo iridato. Nelle ultime settimane si sono diffuse svariate indiscrezioni e anticipazioni su come sarà la monoposto che verrà guidata da Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Di seguito tutte le novità e le possibili caratteristiche della Ferrari per il 2020 come sono state riportate oggi dal Corriere della Sera, in attesa anche di conoscere il nome definitivo (al momento è identificata col numero 671, quello del progetto).

CARATTERISTICHE NUOVA FERRARI F1 2020:

– Più carico aerodinamico in modo di far lavorare meglio le gomme.

– Confermato il rosso opaco come colore della Ferrari.

– La sospensione anteriore potrà contare su modifiche nei vari cinematismi. Si era parlato a lungo del possibile inserimento del terzo elemento completamente idraulico ma non è detto che ci sarà.

– Per quanto riguarda l’ala anteriore si punterà sempre sul concetto di outwash ma la zona esterna sarà più carica in modo da sfruttare gli pneumatici.

– L’ingresso di raffreddamento dei radiatori rimarrà posizonato in alto in modo da ottenere un’importante svasatura della parte bassa delle pance generando così un effetto di downwash.

– Si è lavorato molto sul posteriore, il fondo della vettura dovrà gestire un assetto rake ancora piuttosto spinto.

– Il passo dovrebbe dunque essere più corto rispetto a quello del 2019 e l’angolo di rake verrà aumentato per mantenere determinati livelli di altezza posteriore della vettura.

– Il motore è stato rivisto nell’architettura, il V6 turbo utilizzerà nuove testate e sono stati effettuati interventi per incrementare il recupero dell’energia.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *