Seguici su

Basket

Ettore Messina, Olimpia Milano-Bayern Monaco 79-78: “Grazie ai nostri tifosi. E’ stata una grande notte”

Pubblicato

il

MILANO – Al termine di una clamorosa rimonta l’Olimpia Milano trova la vittoria nella ventiduesima giornata della stagione regolare di Eurolega spuntandola per 79-78 su un Bayern Monaco capace di creare grossissimi problemi alla compagine meneghina. Un successo arrivato nel quarto quarto, quando le “Scarpette Rosse” aggrappatesi ai canestri di Micov, Roll e ai tiri liberi di Nedovic sono riuscite prima a pareggiare e poi a superare i teutonici.

Ecco le parole di Ettore Messina sulla gara: “Dobbiamo ringraziare i tifosi che ci hanno sempre sostenuto mostrando pazienza nei nostri confronti anche nel momento più difficile della gara. Abbiamo iniziato la partita in maniera troppo soft concedendo 45 punti nel primo tempo. Abbiamo abbassato le spalle, ma poi una reazione: qualcosa è successo. Quando vinci così puoi dire che è stata una grande notte. Nedovic? Oggi stava meglio si è ripreso dalla febbre e ha avuto un impatto positivo. Ha creato e subito falli”.

Su Kobe Bryant:Faccio fatica a mettere insieme nella serata di stasera la scomparsa di Kobe e i doveri dell’Olimpia, rispetto al movimento. Noi dobbiamo pensare a quello che facciamo qui, per la gente e per il nostro proprietario. Scusate, ma faccio fatica a correlare le due cose”.

Su Gudaitis:Ha avuto un infortunio lungo ed è normale che dopo questo periodo di assenza si abbiano problemi di continuità e sicurezza, ma il suo gioco è utile per la nostra dimensione interna e lo sarà anche in futuro”.

Rispetto alla rimonta: “Abbiamo usato Micov da numero 4 e questo ci ha dato dei benefici. Oltre a ciò siamo riusciti all’improvviso ad alzare la nostra percentuale di tiro dall’arco dei tre punti e questo ha cambiato le cose. Quasi sempre chi tira meglio da tre vince la partita, indipendentemente da tutte le altre statistiche”.

Oliver Kostic: “Complimenti a Milano, sono rimasti dentro alla partita sino all’ultimo secondo. Il basket è uno sport dove si gioca per tutti e quaranta i minuti sui piccoli dettagli, e questi hanno deciso la gara. Abbiamo sbagliato sei tiri liberi nell’ultimo quarto, qualche palla persa che ha dato la possibilità ai nostri avversari di rientrare. Sono comunque orgoglioso della mia squadra: dobbiamo prendere il buono di questa partita in vista del futuro cercando di trovare qualche vittoria”.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *