Seguici su

Dressage

Equitazione, Isabell Werth vince ad Amsterdam nel Grand Prix della Coppa del Mondo 2020 di dressage. 14° Francesco Zaza

Pubblicato

il

Arriva l’ennesimo successo della tedesca Isabell Werth nel Grand Prix della tappa di Coppa del Mondo di equitazione, specialità dressage, in corso ad Amsterdam, in Olanda. La teutonica, autentica leggenda della disciplina, si è infatti imposta nel Grand Prix, insieme al suo Weihegold OLD, totalizzando il punteggio di 83.565, risultando in testa per quattro giudici su cinque. Domani sarà lei la favorita numero uno nel Grand Prix Freestyle.

Seconda posizione per la britannica Charlotte Dujardin, su Mount St John Freestyle, racimolando lo score di 81.957, con il podio completato dall’olandese Emmelie Scholtens, beniamina del pubblico di casa, e ferma a 77.870, insieme al suo Desperado N.O.P. Non il solito dominio delle amazzoni tedesche, dunque, con Jessica von Bredow-Werndl quarta su Zaire-E, mentre la delusione di giornata è rappresentata dalla sesta piazza di Helen Langehanenberg, che insieme a Damsey paga qualche indecisione di troppo.

Domani alle 12.15 il Grand Prix Freestyle to music che assegnerà i punti di Coppa del Mondo, al quale parteciperanno i primi 15 classificati della gara odierna, tra i quali l’azzurro Francesco Zaza, 14° con Wispering Romance con lo score di 70.630.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rolf Dannenberg – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *