Seguici su

Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup Basilea 2019: vince in casa Steve Guerdat, 29° Filippo Marco Bologni

Pubblicato

il

Si è disputata a Basilea, in Svizzera, la decima tappa della World Cup di salto ostacoli di equitazione, che è stata vinta dall’elvetico Steve Guerdat su Victorio des Frotards, binomio che al jump-off ha chiuso con un netto in 31.44. Seconda piazza per il transalpino Julien Epaillard su Queeletta con il crono di 31.94, terzo il belga Pieter Devos su Apart in 32.41.

Non accedono al jump-off i tre azzurri impegnati in terra elvetica, ovvero Filippo Marco Bologni su Sedik Milano Quilazio, ventinovesimo, che incappa in nove penalità sul percorso base, infine sono costretti al ritiro Emanuele Gaudiano su Caspar ed Alberto Zorzi su Cinsey. I tre cavalieri italiani non guadagnano così punti in graduatoria.

In classifica guida l’elvetico Steve Guerdat, che con la vittoria odierna sale a 75 punti e stacca il belga Pieter Devos, secondo a quota 70, mentre è ancora terzo con 55 Emanuele Gaudiano. Emilio Bicocchi è 25° a 24, Filippo Marco Bologni è 50° a quota 9, Paolo Paini è 66° con 4 punti, Piergiorgio Bucci è 69° a quota 3, infine Lorenzo De Luca è 71° con 2 punti.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *