Dakar, Carlos Sainz: “L’obiettivo è non commettere errori. La neutralizzazione? Condizioni pericolose”

Carlos Sainz ha conquistato il quarto successo parziale della edizione 2020 della Dakar. Lo spagnolo della Mini, con questo risultato, può contare su un vantaggio importante nei confronti dei suoi più immediati inseguitori in classifica generale tra le auto: 18’10” nei confronti del qatariano Nasset Al-Attiyah (Toyota) e 18’26” rispetto al francese Stephane Peterhansel, team-mate di Sainz. Una situazione, dunque, che a due tappe dal termine può portare l’iberico a pensare in grande e nello specifico al terzo successo in questa gara. Una giornata particolare quella vissuta dagli equipaggi, visto che per questioni di sicurezza, l’organizzazione ha deciso di neutralizzare la competizione dopo aver coperto 345 km a causa dei forti venti presenti, tali da rendere la visibilità particolarmente scarsa.

L’obiettivo sarà non commettere errori. Nella navigazione non ci sono stati problemi e oggi questo riscontro mi conforta. Indubbiamente le condizioni erano complicate perché c’era una tempesta di sabbia, la visibilità era piuttosto scarsa e inoltre l’elicottero dei medici non poteva essere in volo. E’ chiaro che la neutralizzazione ci ha dato una mano, ma come ho detto il tasso di pericolosità era alto“, ha sottolineato Sainz (fonte: Marca).

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA DAKAR 2020

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz Dakar 2020

ultimo aggiornamento: 15-01-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scacchi: Magnus Carlsen, 111 partite senza sconfitte. Nuovo record per il Campione del Mondo

LIVE Dakar 2020, 15 gennaio in DIRETTA: decima tappa chiusa in anticipo per i forti venti! Alonso in grave ritardo, Sainz vince tra le auto